I.I.S.S. "L. Einaudi" - Canosa di Puglia (BT) - Puglia - Italy

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chimica, Materiali e Biot. (nuovo)

Iscrizioni > Ist.Tecnico (BATD007011)

L’indirizzo “Chimica, materiali e biotecnologie” ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale,le competenze tecniche specifiche nel campo dei materiali, delle analisi strumentali chimiche – biologiche, nei processi di produzione, in relazione alle esigenze delle realtà territoriali, negli ambiti chimico, merceologico, biologico, farmaceutico; ha competenze nel settore della prevenzione e della gestione di situazioni a rischio ambientale e sanitario.

Nell’articolazione “Biotecnologie ambientali”,
vengono identificate, acquisite e approfondite le competenze relative al governo e controllo di progetti, processi e attività, nel rispetto delle normative sula protezione ambientale e sulla sicurezza degli ambienti di vita e di lavoro, e allo studio delle interazioni fra sistemi energetici e ambiente, specialmente riferite all’impatto ambientale degli impianti e alle relative emisioni inquinanti.





Sbocchi occupazionali

Tecnico di laboratorio nei settori: farmaceutico, chimico, merceologico, bromatologico, alimentare, cosmetico,ecologico,. Accesso a tutte le facoltà, in particolare Medicina e chirurgia, Fisioterapia, Biotecnologie sanitarie e Scienze Infermieristiche.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu