I.I.S.S. "L. Einaudi" - Canosa di Puglia (BT) - Puglia - Italy

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

QOCO 2014 e Lilt

Mediateca > Foto Gallery



Tema:   “L’extravergine di Coratina tra tradizione e innovazione”.


Interventi: Chef Angelo Sabatelli ( Stella Michelin Puglia 2014);
Chef Pietro Zito – Antichi sapori / Montegrosso  ( direttore tecnico di Qoco);
Dott.ssa Titty Zagaria  (nutrizionista);
Conduttrice/moderatrice:   Antonella Millarte (giornalista).
Durante i lavori sarà preparato e presentato alla platea il “Piatto del Gusto Qoco 2013” che coincide con il Piatto della Salute Lilt (Lega Italiana Lotta ai Tumori) 2013:
“insalata di arance e cime di rapa”

Torna “Qoco/Un Filo d’Olio nel Piatto”, sia pure in un’inedita versione di tarda primavera. venerdì 9 maggio, un’intera giornata sarà infatti dedicata al recupero di alcuni eventi cancellati dal programma dello scorso dicembre per motivi di ordine pubblico, legati alla concomitante agitazione dei “Forconi”. Tre gli appuntamenti in calendario.
Apertura venerdì 9 alle ore 10.30, presso l’Istituto Alberghiero “L. Einaudi” di Canosa di Puglia, dove gli studenti parteciperanno ad un laboratorio didattico sul tema “L’Extravergine di Coratina tra Tradizione e Innovazione”. A dirigere i lavori Pietro Zito, direttore tecnico di Qoco e lo chef Angelo Sabatelli, Stella Michelin 2014 per la Puglia. Nella circostanza sarà presentato quello che è risultato il Piatto del Gusto Qoco 2013 e della Salute Lilt 2013 “Insalata di arance e cime di rapa”. All’incontro, moderato dalla giornalista Antonella Millarte, interverranno anche la nutrizionista Titti Zagaria; il dirigente scolastico Maddalena Tesoro; il coordinatore della sede IPAA, Vincenzo Conversano. Concluderanno i lavori l’Assessore allo Sviluppo Economico della Città di Andria ed il Presidente della Provincia di Barletta- Andria-Trani, Francesco Ventola.



 SCARICA IL PROGRAMMA                                             Guarda il video della manifestazione su YouTube

 
Torna ai contenuti | Torna al menu